Arin Srl, con sede legale in Via Ex Traversa Lenze snc Zona San Paolo – 81022 Casagiove (Ce), è titolare del sito http://www.arin.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Arin Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Arin Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
    2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
    3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
    Modalità di acquisto
    4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Arin Srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.arin.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, caratteristiche, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
    5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Arin Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Arin Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
    6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Arin Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
    Modalità di pagamento
    7. Bonifico bancario anticipato
    La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Arin Srl  (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Arin Srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
    • il numero di riferimento dell’ordine;
    • la data di effettuazione dell’ordine;
    • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
    8. Ricarica PostePay
    cos’è una ricarica PostePay?
    La ricarica PostePay è un metodo di pagamento che è possibile effettuare in qualsiasi ufficio postale oppure comodamente a casa su internet.
    8.1 Come effettuare la ricarica PostePay all’ufficio postale:
    Il modulo per effettuare una ricarica si trova all’ufficio postale più vicino a casa vostra, lo troverete a disposizione all’interno dell’ufficio oppure dovrete chiederlo ad uno sportello. Dopo aver compilato il modulo con i dati che vi avremo inviato per email, lo dovrete consegnare ad uno sportello, l’addetto vi rilascerà una copia del modulo come prova di pagamento.
    8.2 E dopo?
    8.3 La ricarica PostePay è molto veloce, nel momento in cui effettuerete il pagamento, avremo già la visione l’accredito e potremo procedere con la spedizione dell’ordine.
    Potrete inviarci un email per avvisarci dell’avvenuto pagamento.
    8.4 Come effettuare la ricarica PostePay su Internet:
    Se possedete una carta PostePay oppure siete titolari di un Conto Corrente Postale (BancoPosta) avete la possibilità di effettuare la ricarica attraverso il sito internet delle Poste. Se avete una carta PostePay seguite questi semplici passi:
    1. entrate nel sito delle poste;
    2. inserite il vostro nome utente e password;
    3. cliccare sulla voce “Ricarica carta” del menù a sinistra;
    4. nella pagina che si aprirà inserite nella sezione “Carta postepay ordinante” i dati della vostra carta, e nella sezione “Carta postepay beneficiario” il numero di carta PostePay che vi avremo inviato per e-mail. Nel campo “Importo da ricaricare” inserite l’importo totale dell’ordine.
    Cliccare sul tasto “Continua->”
    8.5 E dopo?
    8.6 La ricarica PostePay è molto veloce, nel momento in cui effettuerete il pagamento, avremo già la visione dell’accredito e potremo procedere con la spedizione dell’ordine.
    Potrete inviarci un email per avvisarci dell’avvenuto pagamento.
    9. Carta di credito
    Selezionando il tipo di pagamento Carta di credito sarete reindirizzati ad una pagina del sito dove potrete effettuare il pagamento con carta di credito o carta prepagata. I vostri dati finanziari non saranno condivisi con Arin Srl ma saranno gestiti direttamente dall’istituto di credito.  In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Arin Srl , l’importo sarà rimborsato sulla vostra carta di credito. Arin Srl  non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
    Modalità di consegna e condizioni di trasporto
    10. Arin Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
    11. Per ogni ordine effettuato su Arin, Arin Srl  emette fattura (a richiesta) del materiale spedito, inviandolo/a tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 o allegandolo/a alla confezione dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
    12. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
    13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
14. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine ad Arin Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 16.
15. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare ad Arin Srl  una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Arin Srl Via Ex Traversa Lenze snc Zona San Paolo – 81022 Casagiove (Ce)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Arin Srl  provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Arin Srl entro 10 giorni dall’autorizzazione.
16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Arin Srl, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Arin Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Arin Srl  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Arin Srl  provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
20. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Arin Srl  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Arin Srl accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Arin Srl  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico.
Privacy
22. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Arin Srl  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati è Arin Srl Via Ex Traversa Lenze snc Zona San Paolo – 81022 Casagiove (Ce).

Reclami
23. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Arin Srl
Via Ex Traversa Lenze snc Zona San Paolo – 81022 Casagiove (Ce).